Ricette e idee per la festa della mamma
Mamme. Hanno i superpoteri e riescono, ancora non abbiamo capito come, a fare sempre tutto e qualche volta anche a farci impazzire. Sanno sempre ogni cosa, anche quelle che non vorremmo sapere (l'amico del cugino che si è laureato con due anni d'anticipo, la figlia della vicina che ha la tua età e non fa mica più tutte queste cose da ragazzina, il figlio della dirimpettaia che da bambino mangiava i sassi e adesso ha trovato il lavoro dei tuoi sogni prima di te) e sembra si impegnino in segreto per passarci il peggio dei loro geni.
Hanno quel caratterino tosto e insopportabile che se non fosse tale e quale al nostro le avremmo già mandate a stendere e se passiamo la vita a farci la guerra è solo perché hanno (evidentemente) cominciato loro per prime. Ci convinciamo che stiano lì solo per renderci la vita difficile e poi a un certo punto ci accorgiamo che era tutto solo un modo per farci diventare grandi e farci stare belle dritte sulle nostre gambe, perché potessimo andare per la nostra strada senza lasciarle (troppo) in pensiero.
Ecco allora idee e suggerimenti per una festa della mamma piena di amore anche a tavola. Ricette belle e semplici, adatte anche ai papà che vogliono cimentarsi, insieme ai più piccoli, in qualche buona sorpresa a cui aggiungere un fiore e una montagna di coccole per fare di questa giornata un momento davvero speciale.