Questo post contiene link sponsorizzati da Cameo s.p.a.
Non bisognerebbe mai rinunciare a cucinare.
Questo è soprattutto quello che accomuna me e Cameo.
Cucinare è un atto di grande amore ma anche di autodeterminazione. La soddisfazione di trasformare gli ingredienti di una ricetta in un piatto bello, profumato e gustoso va oltre la necessità di nutrimento ed è soprattutto questo che cerco di trasmettere attraverso questo blog, quando ti racconto le mie ricette. Testate più volte, assaggiate, valutate, selezionate e fotografate perché chi voglia provarci possa sentirsi sicuro di riuscire.
Allo stesso modo ciò che maggiormente mette Cameo nei suoi prodotti, oltre a sacchetti di farina, lievito e aromi predosati, è la certezza del risultato.
Tale è, insomma, la comunanza d’intenti che mettersi in gioco insieme è stato naturale, semplice e piacevole.
Nel contesto accogliente di DolceCasa Cameo incontrarsi, conoscersi, trovarsi così incredibilmente simili è stata una bella scoperta che ha reso quest’esperienza ancora migliore.
Io, Alice, Francesca, Giovanna, Emanuela, Sandra, Maria Chiara e Teresa ci abbiamo messo la fantasia, la creatività, l’esperienza di blogger e (letteralmente) la faccia, Cameo i suoi prodotti, il valore di un marchio che ha radici antiche e solide, e una grande ospitalità.
Crea con Cameo è il concorso nato da questo incontro. Otto partecipanti per otto ricette rielaborate a partire da uno dei preparati per torte più classici, otto risultati diversi e straordinari.
Come un coniglio da un cilindro dalla mia scatola di preparato per torta alle pere sono saltati fuori dei sofficissimi e profumatissimi whoopie al tè matcha con crema al cioccolato e ricotta, il massimo della semplicità in un dolcetto dal colore particolare, ma senza coloranti come piace a me, e dal gusto un po’ esotico (ma il bello è che si può sostituire il tè con tutti gli aromi che ti vengono in mente: buccia d’arancia, di limone, di lime, vaniglia, cannella, zenzero…), da preparare al volo senza troppi pensieri, senza troppi ingredienti e senza troppi attrezzi.
Infatti, come puoi vedere nella ricetta, ho creato i gusci del whoopie direttamente sulla carta forno con una tecnica particolarissima da veri pasticc…ioni! :)
Perciò, se sei curioso, se ti piacciono le cose buone, semplici e coccolose ed è per questo che ora stai qui a leggermi, vai a guardare il video su Dolcidee, la community Cameo e vota la mia ricetta. Puoi votarmi ogni giorno fino al 1 giugno e ogni giorno hI l’opportunità di vincere subito una box di prodotti Cameo e di scaricare il ricettario con tutte le fantastiche proposte realizzate per l’occasione.
Un grazie speciale va a Monica e Sara che hanno magistralmente organizzato e diretto i lavori, alla sig.ra Federica Ferrari responsabile di Casa Cameo che ha permesso che questo accadesse e supervisionato attentamente i lavori, alla sig.ra Rossella Lombardo ottima rappresentante della community Dolcidee per i consigli e il sostegno, alla grande presenza della sig.ra Paola Ricas, a Valter – santosubbito – pasticciere in DolceCasa Cameo e angelo custode designato per pazienza e buona volontà, ai ragazzi del team di registrazioni audio/video per aver sfocato a sufficienza ed essere stati ottimi supporter nonchè assaggiatori ufficiali e allo staff tutto che ha fatto di questa giornata un’esperienza memorabile.