Questo post contiene link sponsorizzati da Cameoo s.p.a.
C’è Pasqua, c’è Pasquetta e poi, da che ho memoria, ci sono io che tento invano di sopravvivere ai brufoli da cioccolato. Ogni anno è la stessa irresistibile storia: compro un uovo solo e la vera fatica e non finirlo tutto mentre stai cercando di collocare l’ennesima orrenda sorpresa.
Lo so, lo so, nel girone dei golosi non sono sola e se anche tu stai cercando un modo per far “sparire” il cioccolato in fretta ed evitare di mangiarlo fuori pasto ecco una soluzione svelta da mettere subito nella ciotola e nel forno.
Per questa ciambella non serve neanche la bilancia, si fa con lo yogurt e poi si usa il vasetto per misurare gli altri ingredienti e dentro puoi metterci un intero uovo di cioccolato.
Bella, soffice e golosa, questo dolce si conserva per 4-5 giorni sotto una campana e ti aiuterà a distribuire il cioccolato nei momenti giusti. È una torta perfetta per una colazione energetica, ti darà allegria e carica in questi giorni di cambio di stagione che ci trova sempre un po’ spenti, e accompagna alla perfezione anche tè e tisane del pomeriggio, quando ci vuole proprio una merenda per tirarsi su e arrivare in fondo.
Rispondi