Questo post contiene link sponsorizzati da Cameo spa
Perfetti da abbinare con il tagliere natalizio questi grissini intrecciati al formaggio ed erbe aromatiche sono una deliziosa idea per accompagnare la tavola di Natale.
Sono belli, profumati, sfiziosi e anche assai semplici da fare.Li ho preparati con la preziosa collaborazione di Paneangeli e sul sito Dolcidee, la community per golosi sponsorizzata dall’azienda, abbiamo realizzato la ricetta con le fotografie passo a passo, per non sbagliare neanche un passaggio e riuscire sempre al primo colpo.
L’impasto di questi grissini è profumatissimo, arricchito dal formaggio e dalle erbe aromatiche. Io, per quelli in foto, ho utilizzato un mix provenzale che comprende timo, rosmarino, salvia, menta, basilico, origano, maggiorana e santoreggia. Ognuna di queste erbe darà, anche singolarmente il suo carattere ai grissini. Le uso secche, visto il periodo, ma quelle fresche sono anche meglio, tritate finemente al coltello. Chi va in cerca di sapori più particolari può aggiungere anche del curry in polvere oppure della paprika affumicata per un risultato ancora più goloso.
Riempiranno un bellissimo vassoio da portare in tavola oppure, legati con un bel nastro, possono fare da segnaposto e da decorazione festiva. Si possono preparare con anticipo e, chiusi in un contenitore ermetico, una volta che si saranno raffreddati su una gratella, durano un massimo di due giorni. Con lo stesso impasto e lo stesso procedimento, congiungendo le due estremità di ogni treccia, si possono realizzare delle deliziose ghirlande edibili.
Rispondi