Sogno isole antartiche di solo ghiaccio e una rinascita da orso polare. Approfitto delle ore in cui sono a casa per amoreggiare con il condizionatore e aspetto settembre come si aspettano i soccorsi quando se ne ha bisogno.
Quest’estate bollente per me è una prova durissima. Oscillo tra il lavoro in ufficio, un minimo di vita sociale (quella compatibile con queste temperature), l’organizzazione delle vacanze ancora tutta da fare (quest’anno ci aspettano la Cornovaglia e Londra, ma non prima che sia passato ancora un abbondante mese e mezzo) e quella dei contenuti del blog e dei suoi canali social. Vorrei fare niente e oziare nell’attesa ma mi sono imposta un po’ di rigore, l’estate è lunga e non mi va di sprecarla, so che non me lo perdonerei.
Mi sono iscritta al corso di Social Media Marketing di Enrica che è per ottobre ma è già un inizio, e ho comprato dei libri che avevo voglia di leggere da un po’, perchè non avere l’ombrellone non è una buona scusa, soprattutto quando hai un terrazzo bellissimo e molta voglia di godertelo. E poi i libri erano in offerta: Chi ha paura del business plan?, Tutto fa branding e Fare blogging (sì, sono la solita secchiona e ho intenzione di studiare moltissimo).
E poi mi sono concessa pure una coccola, perché va bene la disciplina ma avevo voglia di cioccolato, di qualcosa di buono e fresco, di un dolcetto confortante e facile e di un momento solo per me ad occhi chiusi.
A prova di calorie e di caldo, questa mousse, soffice e gustosa, si fa solo con tre ingredienti e il frullatore. È un grido di libertà e di salvezza: ce la possiamo fare!
Mousse raw al cioccolato (con avocado)
Per due porzioni
Ingredienti
- Mezzo avocado maturo
- 2 cucchiai colmi di cacao
- 2 cucchiai di sciroppo d’acero o agave (o di miele d’acacia)
Procedimento
Taglia l’avocado a dadini e mettilo nel frullatore con i restanti ingredienti.
Attiva il frullatore a potenza massima e frulla fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi.
Riponi il composto in due coppette e tienilo in frigorifero, coperto, per qualche ora perchè si rassodi.
Servi la mousse di avocado e cioccolato ben fresca.
[…] stavo per mollare quando l’altro giorno ho sbirciato sul blog della mia amica Valentina di Brodo di coccole e ho provato la sua […]