Questo post contiene link sponsorizzati da Noberasco s.p.a.
L’ultima proposta per questo San Valentino è ancora un’idea dolce per la colazione o il brunch, un muffin panciuto e profumato che nasconde un cuore goloso di doppio cioccolato e mirtilli rossi, in collaborazione con Noberasco.
Morbidi e soffici di yogurt, questi dolcetti si preparano senza bilancia perchè i sentimenti non hanno misura e senza pensieri ché per questa volta è festa e possiamo tenerli fuori dalla testa e dal cuore e fare spazio, così, alle cose buone.
Spero che le quattro ricette di quest’anno ti siano piaciute e che ti auguro di passare un giorno, un mese, un anno e una vita piena d’amore. Amore per la bellezza, per le emozioni, per i profumi, per il cibo e soprattutto per noi stessi, amati, amiamoci, come nessuno potrà mai.
Muffin al cocco con mirtilli rossi al doppio cioccolato
Per 12 muffin
Ingredienti
- 1 vasetto da 125 g di yogurt al cocco (usa il vasetto come dosatore per gli altri ingredienti)
- 2 uova
- 6 cucchiai di zucchero di canna
- 1 vasetto di latte di cocco
- 1/2 vasetto di olio di riso (o altro olio vegetale)
- 4 vasetti di farina 0
- 1/2 vasetto di farina di cocco
- 4 cucchiai di mirtilli rossi disidratati
- 2 cucchiai di gocce di cioccolato (bianco e fondente)
- 1 bustina di lievito per dolci
Procedimento
Monta leggermente le uova con lo zucchero fino a farle schiumare. Aggiungi lo yogurt e utilizza il vasetto per misurare gli altri ingredienti (non serve risciacquarlo).
Unisci il latte e l’olio e sbatti con le fruste elettriche o con una frusta manuale per emulsionare.
Aggiungi la farina 0 setacciata con il lievito e la farina di cocco e mescola fino a che tutti gli ingredienti non si saranno amalgamati in una pastella omogenea.
Unisci i mirtilli rossi e le gocce di cioccolato e distribuisci nell’impasto.
Prepara la teglia con i pirottini di carta e riempili per circa 3/4. Cuoci in forno statico preriscaldato a 180°C per 15-20 minuti, fino a leggera doratura. Verifica la cottura dei muffin con uno stecchino.
Rispondi