Quando a dicembre scorso ho cominciato la mia collaborazione con Dolcidee ho ricevuto dritta a casa una mega fornitura di prodotti Torta Natura Rebecchi, con cui sto lavorando in questi ultimi mesi. Ho avuto la fortuna e la gioia di provarli in anteprima e la prima cosa che ho pensato, infilando il naso nel sacchetto della farina di grano saraceno, è stata: appena possibile devo farci dei muffin con i frutti rossi! Erano in cima alla mia lista ma li vedevo più adatti alla bella stagione, perciò eccoli qua.
La farina di grano saraceno ha un gusto rustico e intenso che si sposa alla perfezione con i frutti rossi (io ho usato quelli disidratati della stessa linea ma vanno benissimo anche quelli freschi) e con il sapore della frutta in generale. Mi sono sembrati un dolcetto facile e speciale per le merende estive, da accompagnare con un bel tè freddo con tanto ghiaccio e soprattutto con le chiacchiere di qualche amica speciale.
daniela dice
simpatica tu e carinissimi i dolcetti provero’ sicuramente devo evitare per un po’ farine bianche ecc mi ha detto il medico grano saraceno ok sto cercando ricettine :)
grazie