Questo post contiene link sponsorizzati da Cameo s.p.a.
Lo diciamo? Lo diciamo: finalmente è autunno.
L’aria finalmente pizzica e anche se fa meno freddo di quanto avrei desiderato è finalmente tempo di golfini, calzettoni e tè bollenti. Sui banchi ci sono le prime noci fresche e ancora gli ultimi fichi, i più dolci della stagione, morbidi, succosi e golosi, perfetti per farne dolcetti profumati e dal gusto rustico e intenso.
Così nascono questi muffin di grano saraceno con fichi e noci, realizzati per Dolcidee con i prodotti della linea Torta Natura Rebecchi. In una nuvola di farina di grano saraceno si nasconde il sapore zuccherino dei fichi e lo streusel alle noci da a questi tortini un profumo caldo di burro e una nota croccante che li rende davvero speciali.
Sono perfetti per una colazione gustosa e energetica o per uno spuntino e una pausa relax, specialmente in periodi come questo in cui, dopo le ferie, gli impegni riprendono a pieno ritmo e il cambio di stagione ci regala quella stanchezza difficile da vincere. Sono dolcetti proprio da provare, lo testimoniano anche i commenti delle “dolcine” che hanno commentato la ricetta nella community. Leggi la ricetta e prepara il cucchiaio e la scodella, questi muffin sono irresistibili!
Ciao Valentina,
Mi hai fatto venire voglia di prepararli questi deliziosi muffin, visto che ho giusto qualche fichi maturassimi, approfitto e proverò la tua ricetta. :) Ti seguo da qualche mese su Instagram sei così dolce. Sei la mia rivista migliore, sfoglio le tue stories mentre mi godo, il mio caffè e il silenzio della casa appena sveglia. Grazie!
Un abbraccio,
Thai
Ma grazie mille a te, Thaise, che bello sapere di portare positività anche in altre vite :)
Intanto ti abbraccio e vado a guardarmi anche le tue ricette, teniamoci in contatto su Instagram, e fammi sapere se ti sono piaciuti. Con i fichi maturi di questo periodo sono de-li-zio-si!