Ci vorrà così poco tempo per preparare queste bellissime patate ventaglio al forno che avanzerà tempo per un bagno caldo, la crema corpo e pure quella per i piedi, lo smalto (pure quello per i piedi) il trucco, i capelli e anche per contemplare il 2014 che finisce e cominciare il nuovo anno seguendo la strada dei desideri.
Passiamolo in pigiama, con un vestito nuovo e pieno di lustrini, con gli amici, coi calzettoni, con i tacchi, in piazza, sul cocuzzolo di una montagna o in fondo al mare, con la famiglia, con l’amore, con un libro, con un buon bicchiere, riposando, facendo l’amore. Che sia un inizio felice e che il 2015 possa concederci bellezza e semplicità.
Auguri ❤
Patate ventaglio al forno
Per persona
Ingredienti
- Una patata di medie dimensioni
- Timo
- Salvia
- Rosmarino
- Olio EVO
- Sale
- Pepe nero
Procedimento
Pulisci bene la buccia delle patate con una spugnetta, sciacqua e asciuga.
Senza sbucciare le patate affettale per la lunghezza ma fai in modo di non arrivare in fondo al taglio così da lasciare le fette attaccate le une alle altre.
Cospargi di erbette aromatiche fresche o essiccate tritate, aggiungi un pizzico di sale e una spennellata di olio e inforna a 200°C per 30-40 minuti, la cottura dipende dallo spessore delle fette, verifica che la patata sia morbida con uno stecchino.
Sforna e servi ben calda con un filo d’olio.
Rispondi