Lontana o vicina che sia, la mamma è sempre la mamma e quale modo migliore, per festeggiarla, se non un dolce speciale preparato in casa? Un pensiero dolce saprà certamente ricordarle quanto è speciale e la farà sentire circondata dall’amore della sua famiglia.
La seconda domenica di maggio è il suo giorno e, pure se certe cose dovremmo dircele più spesso, può essere una buona occasione per farla sentire circondata dall’amore che merita. Ecco perché ho raccolto in questa pagina una serie di ricette perfette per prepararle – o prepararsi – un dolce speciale, con la frutta di stagione, ideale per questi tempi che sono già belli caldi, goloso abbastanza perché l’affetto si senta da subito, al primo morso.
Una torta monumentale a sette strati o un dolcetto semplice in monoporzione? La scelta è ardua ma ogni mamma ha la sua preferenza e nel suo giorno speciale è lei che conta. Scegli tra questi, il dolcetto che più le somiglia, allaccia il grembiule e corri in cucina a sfornare delizie per celebrarla.
Rispondi