Il Natale è questa cosa qua di aspettarlo, desiderarlo e – quando finalmente torna – goderselo fino all’ultima briciola di biscotto, all’ultimo glitter, l’ultima lucina, l’ultima stecca di cannella e buccia di mandarino sui caloriferi.
Più ancora del cenone della Vigilia, del pranzo di Natale e della tombola di Santo Stefano c’è tutta l’attesa fatta di alberi coi brillocchini, di tocchi di kitsch ovunque, di nasi all’insù, di desideri custoditi, regali impacchettati e piccole magie quotidiane.
Coccole di Natale è una newsletter pensata per te che mi leggi ogni settimana da tanti anni o che sei arrivato qui per caso e forse (spero) avrai voglia di restare.
Cosa ci trovo dentro?
Parole, immagini, riflessioni, ispirazioni, condivisione, liberazione, lentezza, lamentazioni e – chiaro che sì – cibo, che è quello che ci tiene insieme.
Ogni domenica di Avvento riceverai una lettera a cui potrai rispondere, che potrai custodire, rispedire e far viaggiare. Come un pezzetto di carta stropicciato e pieno di briciole di biscotti, per fare insieme di questi momenti, nuovi ricordi. Se l’idea ti piace, puoi iscriverti qui
Si paga?
Coccole di Natale è gratuito, non è richiesta alcuna quota di partecipazione. La sua creazione richiede ogni anno una moltitudine di ore di lavoro che vanno a sommarsi a quelle che impiego anche durante l’anno.
Puoi partecipare quando vuoi e nel modo che ritieni ti sia più congeniale. I contenuti del calendario resteranno sempre a tua disposizione online e nella tua casella email. Se il progetto ti piace puoi aiutarmi con la tua partecipazione, lasciando like e commenti e ricondividendo i contenuti social.
Se ti fa piacere dargli valore puoi aiutarmi a coprire i suoi costi con un dono simbolico: offrimi un caffè, un cappuccio con brioche o una cioccolata calda e una fetta di torta, da gustarci virtualmente insieme.
Grazie ❤️