Più ancora del cenone della Vigilia, del pranzo di Natale e della tombola di Santo Stefano c’è tutta l’attesa fatta di alberi coi brillocchini, di tocchi di kitsch ovunque, di nasi all’insù, di desideri custoditi, regali impacchettati e piccole magie quotidiane.
Coccole di Natale è un calendario dell’Avvento digitale preparato e pensato per te che mi leggi ogni settimana da tanti anni o che sei arrivato qui per caso e forse (spero) avrai voglia di restare.
Cosa ci trovo dentro?
Come ogni calendario dell’Avvento che si rispetti, Coccole di Natale contiene 24 caselline da scoprire ogni mattina, dentro ogni casella troverai un biscottino di Natale. Il calendario dell’Avvento 2023 infatti vuole regalarti un momento di bellezza e leggerezza e accompagnarti nei giorni che ci avvicinano alla festa.
Non avrai ricette da salvare e che poi ti ricorderanno che cucini sempre le stesse cose, non ci saranno tutorial a metterti pressione per le decorazioni, che tanto poi andiamo tuttǝ a prenderle da Tiger, anche se facciamo finta di no, niente istruzioni da seguire. Solo burro, zucchero, vaniglia e uova per portarti un po’ di allegria.
E se i biscotti non ti bastano ci saranno per te, se le vorrai, anche quattro lettere – una per ogni settimana – in cui potremo scambiarci consigli di sopravvivenza pratica al periodo più bello e più stressante dell’anno.
Come funziona?
Puoi seguire le Coccole di Natale su uno o su tutti i canali, nel modo che ritieni più comodo e confortevole.
Troverai i biscottini, sotto forma di video in cui li decoro, su Instagram, dove mi trovi come @valefatina oppure seguendo il canale YouTube di Brodo di Coccole, dove li troverai tra gli shorts.
Le lettere dell’Avvento
Per ricevere anche le 4 lettere, una per ogni settimana dell’Avvento, puoi lasciarmi la tua email che non verrà utilizzata per altri scopi se non questo. Ogni lettera avrà un tema specifico e parleremo di regali, decorazioni, tavola e menù e di spirito del Natale (non intendo l’alcool, ma volendo pure quello).
Puoi iscriverti per ricevere le lettere del 2023 fino al 30/11/2023 . L’iscrizione si può annullare in qualsiasi momento.
Come ci si iscrive?
Supporta il progetto
Coccole di Natale è un calendario dell’Avvento digitale gratuito, privo di advertising e collaborazioni. La sua creazione richiede ogni anno centinaia di ore di lavoro perché video, foto e altri contenuti siano disponibili. A queste si aggiungono diverse decine di ore per l’ideazione, l’organizzazione, la redazione dei testi per il blog, per Instagram e per la newsletter e il costo per l’utilizzo di servizi esterni necessari come Mailchimp.
Non è richiesta nessuna quota di partecipazione, il progetto è totalmente gratuito e i contenuti del calendario resteranno sempre a tua disposizione online e nella tua casella email. Se il progetto ti piace puoi aiutarmi con la tua partecipazione, lasciando like e commenti e ricondividendo i contenuti social.
Se ti fa piacere apprezzarne il valore puoi aiutarmi a coprire i suoi costi con un dono simbolico: offrimi un caffè, un cappuccio con brioche o una cioccolata calda e una fetta di torta, da gustarci virtualmente insieme.
Grazie ❤️