Il Natale è questa cosa qua di aspettarlo, desiderarlo e – quando finalmente torna – goderselo fino all’ultima briciola di biscotto, all’ultimo glitter, l’ultima lucina, l’ultima stecca di cannella e buccia di mandarino sui caloriferi.
Più ancora del cenone della Vigilia, del pranzo di Natale e della tombola di Santo Stefano c’è tutto quel periodo di attesa, di atmosfere magiche, di nasi all’insù, di desideri custoditi, regali impacchettati e piccole magie quotidiane.
Coccole di Natale è questa attesa da passare insieme, piccoli momenti quotidiani per arrivare a Natale più vicini e più ricchi di storie e umanità. È il calendario dell’avvento che vorrei condividere con te che mi leggi ogni settimana da tanti anni o che sei arrivato qui per caso e forse (spero) avrai voglia di restare.
24 nuove ricette e contenuti, uno ogni mattina, come 24 caselle da aprire dal 1 al 24 dicembre, dentro ogni casella troverai una ricetta o un’idea per il tuo Natale. Il calendario dell’avvento 2020 di Brodo di coccole conterrà ricette per il menù di carne, di pesce e vegetariano, dolci a profusione, idee per regali fatti in casa e qualche extra… a sorpresa.
Come funziona?
Puoi tornare qui ogni giorno, dal 1 al 24 di dicembre oppure, puoi iscriverti alla newsletter delle coccole di Natale*. Riceverai ogni giorno nella tua mail una piccola lettera con racconti e atmosfere natalizie e una preview esclusiva del contenuto della casellina del giorno, per entrare nel vivo di questa festa insieme e con gioia. Riceverai una mail dal 1/12 al 24/12, tutti gli anni, se vorrai restare.
*Le iscrizioni per il 2020 sono chiuse, ci ritroviamo qui per il 2021, puoi seguire il calendario dell’Avvento direttamente dalla home del blog