Stampini o bicchieri di plastica riciclata, bastoncini, anche riciclati e un po’ di pazienza, il grosso del lavoro lo fa il freezer. I ghiaccioli sono i gelati più semplici e più amati al mondo, da grandi e piccini, come merenda, come spuntino, e anche a fine pasto per rinfrescarsi un po’ e farli in casa è facilissimo.
La frutta estiva, dolce e succosa è perfetta per fare ghiaccioli dissetanti e sani, senza aggiungere zuccheri, solo colore e fantasia.
Per questi ghiaccioli color del sole e dei pomeriggi al mare ho scelto albicocche e succo di mela, per un abbinamento dolce e freschissimo. Le albicocche a pezzi, intrappolate nel succo cristallino, doneranno al ghiacciolo un bellissimo aspetto e tutto il loro sapore estivo.
Preparane in quantità e tienili sempre a portata di mano per regalarti o regalare un momento di felicità e freschezza, in mezzo a questa estate bollente.
Ghiaccioli alla frutta con albicocca e mela
Per 6 ghiaccioli
Ingredienti
- 3 albicocche
- Succo di mela 100% q.b.
Procedimento
Lava le albicocche, se lo preferisci sbucciale e tagliale a pezzetti anche irregolari.
Riempi ogni stampino da ghiacciolo (o bicchiere o vasetto dello yogurt riciclato) con un po’ di pezzetti di albicocca, in modo che il frutto si veda e si senta, mangiando il gelato.
Copri con il succo di mela senza arrivare fino all’orlo, al freddo aumenterà di volume e in questo modo eviterai che trabocchi.
Inserisci il bastoncino e fai congelare in freezer per almeno 12 ore prima di servire.
Al momento di estrarlo dallo stampo passalo rapidamente sotto l’acqua a temperatura ambiente, si sfilerà dallo stampo in un attimo.
Iaia dice
Ammeparechetiamo.
ammepare.
*_*
valefatina dice
Ai loviù beibeeee *parte musichetta anzi direttamente Gloria Gaynor che canta pennoi* ❤