Questo post contiene link sponsorizzati da Cameo s.p.a.
La cream tart è la tendenza dolce di questo 2018. Non una vera torta e non una vera crostata, una sorta di via di mezzo composta da strati di frolla e creme molto sostenute che diventano un canvas su cui sbizzarrire la propria creatività decorativa.
L’idea è della pasticciera isreaeliana Adi Klinghofer che l’ha lanciata su Instagram e in breve, più ancora della sua creatrice, questo dolce è diventato famoso e virale in tutto il web (Pinterest ne è letteralmente pieno).
Mi sono assai divertita a rifarla, a modo mio, s’intende, utilizzando i miei amati prodotti Paneangeli. Ho utilizzato una frolla leggermente lievitata, per scongiurare l’effetto “mattone” e l’ho farcita con una crema di mascarpone golosissima e un po’ importante ma deliziosa insieme alla frutta fresca con cui ho decorato il dolce.
Te la consiglio come torta di compleanno speciale (puoi darle la forma che desideri, anche quello di lettere o numeri) oppure come dessert scenografico (e facilissimo) per occasioni in cui devi proprio fare un figurone. Provala e non potrai più farne a meno :)
Rispondi