Questo post contiene link sponsorizzati da Cameo spa
Da qualche tempo ho preso a sperimentare con la mia Instant Pot che ha anche funzione di yogurtiera e sto facendo lo yogurt in casa, in modo da averlo sempre fresco e a disposizione per la colazione o la merenda. Il vantaggio di farlo in casa è che si può limitare (oppure evitare del tutto) lo zucchero, di cui spesso questo prodotto industriale è ricco, e si può scegliere di aromatizzarlo con frutta fresca e spezie, in modo da trasformarlo in un prodotto goloso e genuino.
Fatto in casa, lo yogurt è anche un’ottima base per preparare degli ottimi dessert al cucchiaio, svelti da fare e ideali da servire anche per un’occasione da compagnia. In questo bicchiere ho abbinato lo yogurt, la confettura di susine (fatta in casa, ovviamente) e un delizioso crumble agli amaretti che aggiunge croccantezza e profumo.
L’insieme è delizioso e fresco, perfetto per la stagione calda e adatto a tutte le occasioni. Messo in un barattolino chiuso può diventare anche un ottimo monoporzione da buffet (a prova di contaminazioni).
Rispondi