Questo post contiene link sponsorizzati da Cameo spa
Sono arrivate prima le lucine, poi le decorazioni di panno, poi hanno cominciato a sgattaiolare fuori dalle scatole – dove se ne restano tutto l’anno – anche le palline, i fili colorati, le ghirlande e improvvisamente tutto intorno è apparso il Natale.
L’albero è pronto e possiamo cominciare con il delirio di ricette e cose buone, per questa festa ho solo una richiesta: bandite le leggerezze e la parola “light”. La dieta è rimandata all’anno nuovo, ormai.
Quest’anno mi sono trovata un alleato preziosissimo per le ricette da proporti, uno speciale come Cameo, a cui ho chiesto tutto l’impegno possibile per fare di questo Natale una festa dolcissima. Come un folletto mi sono chiusa in cucina con farine e zuccherini e in un soffio di cannella e cacao ecco sfornate queste lava cake tenerissime, guarnite con morbida meringa all’italiana e decorate con una fetta di arancia essiccata per un effetto super-uau!
Profumano proprio di Natale e di festa, e hanno l’appeal irresistibile di un cuore cremoso e bollente che scalderà anche i giorni più freddi.
La ricetta fa parte di “Il sapore del ricordo“, uno speciale ricettario gratuito disponibile sul sito di Cameo, in cui trovi tantissime deliziose idee.
Rispondi