Ho passato tutto il mese di ottobre a correre dietro a una valanga di consegne ma ho fatto cose belle e per Natale con Cameo e Rebecchi e questo rimette tutto in ordine (tranne lo studio in cui campeggiano scatoloni pieni di prodotti). Novembre sarà quasi interamente dedicato al lavoro per Cirio per cui quest’anno ho curato il Webmagazine (qui puoi leggere le edizioni già pubblicate: primavera 2016, estate 2016 e autunno 2016) e intanto recupero pezzetti di tempo qua e là per un progetto nuovo che ha ancora più a che fare con la mia nuova vita professionale.
Questo è anche il mese del mio corso di fotografia per la comunicazione e sto preparando tante cose belle perché sia una giornata divertente e piena di informazioni utili da portarsi a casa e mettere in pratica subito.
Insomma non sto cincischiando e più faccio più la mia creatività sembra abbia bisogno di fare. Per Natale sto preparando un calendario di ricette e DIY così bello che non vedo l’ora di pubblicarlo ma intanto basta una passeggiata al mercato per far piovere idee nuove.
Sabato scorso a Porta Palazzo sono comparsi i primi cavoletti e non ho saputo resistere! Li ho presi e subito preparati così, veloci e sfiziosi. Ci aggiunto il tocco esotico della tahina, la salsa di sesamo, e li ho cotti con poca salsa di soia e senza sale aggiunto, ché ultimamente devo starci un po’ attenta. Il risultato è stato così buono che le due porzioni me le sono mangiate in una volta sola ma credo che li rifarò presto, mi sembrano perfetti anche per le feste, che ne dici?
Cavoletti di Bruxelles arrosto con salsa di sesamo e limone
Ingredienti
Per 2 porzioni
- 300 g di cavoletti di Bruxelles
- Un cucchiaio di tahina (crema di sesamo)
- Un cucchiaino di miele
- Il succo di mezzo limone
- 3 cucchiai di salsa di soia
- Olio EVO
Procedimento
Lava e pulisci i cavoletti. Elimina le eventuali foglie esterne rovinate e tagliali a metà.
Cuocili a vapore per 6-7 minuti oppure sbollentali per 2-3 minuti e poi tuffali subito in acqua fredda per preservarne il colore.
Mettili in una teglia da forno con la salsa di soia e un cucchiaio di olio EVO, mescola e inforna a 180° per circa 20 minuti.
Intanto prepara la salsa spremendo il limone e unendo il succo con la tahina e il miele fino a ottenere una salsina liscia e non troppo densa.
Sforna i cavoletti e condiscili con la salsa prima di servirli.
Rispondi