Con la bella stagione è quasi un peccato restare al chiuso. È il momento di recuperare i cestini, i sandali, le borse frigo, i plaid e i salviettoni, i racchettoni, la pila di libri che aspetta di essere letta e organizzare una giornata di relax di quelle in cui non devi pensare a niente e puoi restare a guardare quel cielo che sparisce mentre sei al lavoro o troppo preso da tutte le cose da fare.
Che sia una giornata fuori porta per prati o in riva al mare, per un picnic organizzato alla perfezione non devono mancare un pizzico di organizzazione, allegria e buon cibo.
Ricette di torte salate per picnic
Nel cestino da picnic mettiamo piatti freschi e leggeri, facili da trasportare e da mangiare. Una focaccia o un panino con affettati e formaggi è perfetta per una gita in montagna con pranzo veloce e gustoso. Ottime per tutte le occasioni sono le torte salate con verdure di stagione, oppure le frittate farcite, perfette come piatto unico e velocissime da preparare con quello che c’è in frigorifero.
Ricette insalate per picnic
Se preferisci le insalate provale con cereali e legumi, di pasta o in versioni esotiche e più gourmet (perfette per un picnic romantico, curato in tutto i dettagli). Preparale già porzionate in contenitori o barattoli ermetici, sono più pratiche e anche più belle da servire. L’atmosfera conta molto.
Ricette di panini per picnic
Per chi cerca il pranzo pratico e rapido l’ideale è un panino o un sandwich. Può essere trasportato e mangiato nel suo incarto ed è perfetto per un picnic in una zona poco fornita di servizi o per la sosta di una passeggiata.
Ricette dolci per picnic
Che sia per un picnic tra amici, un’occasione a due o una gita in famiglia, non può mancare un momento di dolcezza con piccoli dolcetti semplici, magari già porzionati e facili da trasportare, accompagnati da un succo o un tè freddo per una merenda in allegria e libertà.
Aggiungi le bevande, scarpe comode, una buona destinazione e la giusta compagnia e sei pronto a partire. Buon divertimento e buon appetito!
Rispondi