C’è chi, impavido, inforna il pane alle due di pomeriggio con 40°C fuori e 250°C dentro. Io no.
Io rantolo, boccheggio, perdo il sonno, la ragione e quasi del tutto la voglia di cucinare (ma, ahimè, non quella di mangiare).
Se anche tu, oltre i trenta gradi, chiudi anche il gas per paura che possa eventualmente passarti per la testa anche solo di mettere su una moka, qui troverai solo ricette estive senza cottura e buone idee per sopravvivere all’estate rinunciando alla cucina senza però smettere di mangiare di gusto.
Se come me preferisci di gran lunga il fresco e se tra quelli che al primo caldo si sentono svenire e aspettano solo che torni la stagione fredda, se al costume da bagno preferisci la vestaglietta di pile coi pompon allora benvenuto nel club e mettiti comodo e goditi queste ricette estive senza cottura dritte dritte dall’archivio di Brodo di coccole.
Spegni il forno, lascia perdere i fornelli e guarda quanti piatti buoni, belli e facilissimi – dolci e salati – puoi preparare quest’estate senza sudare sette camicie (o sette grembiuli!).
Ricette di piatti freddi salati (senza cottura)
Anche io sono golosa e neanche l’estate mi toglie la voglia di dolce quindi in questa pagina non potevano mancare dei dolcetti freschi e golosi, perfetti per togliersi la voglia o anche per colazione e merenda e che non richiedano di accendere il forno quando fuori la temperatura è già quella di una cottura intensa.
Tra creme fredde in barattolo e cheesecake qui troverai senz’altro qualcosa che ti ispiri e solletichi le tue voglie.